La nostra storia inizia nel dopoguerra quando mio padre, Piacentini Bruno, dopo alcuni anni in giro per l’Italia con varie ditte e con le mansioni più disparate, decide di aprire a Palagano un’officina per conto suo. Era il periodo delle Lambrette, delle Vespe e delle prime auto. Io, Piacentini Ottavio, arrivo nel 1975.

L’officina nel frattempo cresce e diventa officina autorizzata Citroen. Da allora corsi a Milano per conoscere e specializzarmi nel marchio. Si cominciava a vendere qualche auto, qualche motorino e qualche bicicletta e ci occupavamo anche di riparazioni e carrozzeria. Agli inizi degli anni 2000 Bruno va in pensione ed entra a far parte dell’azienda mio nipote Vittorio. Iniziammo così una nuova avventura rivolta a Quad e motoslitte. Diventammo concessionari Linhay, Artic Cat ,TGB e Aeon nel corso degli anni.

L’esperienza maturata ci ha permesso grandi collaborazioni con protezione civile, arma dei carabinieri ed esercito italiano. Nel corso degli anni abbiamo elaborato e preparato mezzi di ogni tipo ed organizzato manifestazioni, fiere, gare, raduni a livello locale e nazionale. Da alcuni anni siamo titolari della scuola nazionale Quad. Nell’ultimo periodo Vittorio si è dedicato al turismo come albergatore mentre, per quanto riguarda me, ho deciso di accettare una nuova sfida con il noleggio e la vendita di E-Bike Italwin.